GecoMet Care System
VALUTAZIONE RIPRISTINO MONITORAGGIO
DELL'INTEGRITA' STRUTTURALE DEI PALI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Una join venture fra più compagnie ha consentito lo sviluppo di una procedura denominata
GECOMET ®Smart Care System – GSCS (marchio registrato Gecomet®).

Introduzione

INTRODUZIONE

I sostegni della pubblica illuminazione sono soggetti a fenomeni di corrosione che, se non monitorati,possono portare al crollo improvviso degli stessi. Al fine di far fronte a questo problema, le Pubbliche Amministrazioni hanno bisogno di valutare e monitorare le condizioni di integrità dei sostegni metallici consultando aziende specializzate di terze parti. Una join venture di più compagnie ha consentito lo sviluppo di una procedura denominata GECOMET ®Smart Care System – GSCS (marchio registrato Gecomet®). Il sistema GSCS lavora con un complesso e flessibile algoritmo che consente la valutazione in tempo reale della sicurezza strutturale di qualsiasi tipo di sostegno a partire da alcuni suoi paramentri caratteristici e da alcuno dati ambientali (mare, città etc) graficamente rappresentati dal Diagramma di Stato Meccanico -MECHANICAL STATE DIAGRAMS (MSD)- dei pali.La procedura GSCS è basata sulla scelta flessibile e mirata di varie tecniche, in funzione della tipologia e delle caratteristiche ambientali. La procedura completa di GSC comprende sei moduli principali: GSCS Manager, GSCS Mobile, GSCS Core, GSCS Database, GSCS Maps and GSCS Double-Shield. La procedura permette di prevedere la vita residua di ciascun polo testato, inoltre consente anche di indivisuare la azioni da mettere in campo per proteggere dalla corrosione il sostegno con tecniche come il double-shield. GCSC fornisce agli operatori che operano sul campo le informazioni utili in tempo realeè per fare un corretta diagnosi del sostegno, questo viene fatto attraverso complicati algoritmi di previsisione. L'operatore può prelevare i dati sul capo e tramite l'ausilio di dispositivi mobili, può inviare i dati e i contenuti multimediali ad un server centralizzato che elabora le informazioni ed in tempo reale fornisce suggerimenti sulle azioni da mettere in atto per garantire le ottimali condizioni di funzionamento del sostegno.

GECOMET SMART CARE SYSTEM (GSCS)

GECOMET® SMART CARE SYSTEM è un nuovo sistema creato per la verifica, il monitoraggio, il recupero e per il collaudo finale di sistemi di illuminazione. GCSC composto dalle seguenti applicazioni principali

Desktop application GCSC

GCSC MANAGER

Applicazione Desktop

this is a title

GCSC MOBILE

Android APP

GCSC Core

Motore di GCSC.

GCSC Database

Database che contiene tutti i dati prelevati sul campo.

GSCS MAPS

Geolocalizzazione dei pali su mappa.

GSCS DOUBLE-SHIELD 3.3.

GSCS Double-Shield 3.3. è un rivestimento a doppio strato applicato alla base del palo.

GecoMet

CONTROLLI, PROTEZIONE, SICUREZZA, TECNICHE ANTICORROSIVE PER I PALI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ATRAVERSO UN SISTEMA DI QUALITA' CERTIFICATO DENOMINATO " GECOMET "

CONTATTI