Architettura Software

GECOMET SMART CARE SYSTEM (GSCS)

GECOMET® SMART CARE SYSTEM è un nuovo sistema per verificare, monitorare, riabilitare i Pali della pubblica amministrazione.
GCSC è costuito dai seguenti moduli:

GCSC MANAGER

Desktop Application Manager

GCSC Core

Il cuore dell'architettura.

GCSC Database

Database che memorizza e storicizza i dati ricevuti.

GSCS MAPS

Geolocalizzazione su mappa.

GSCS DOUBLE-SHIELD 3.3.

GSCS Double-Shield 3.3. consiste nell'applicare un doppio strato anticorrosivo alla base del palo che fornisce una protezione attiva e passiva.

GCSC MANAGER

E' la piattaforma software che consente la tracciatura e la gestione dei pali della pubblica illuminazione attraverso le seguenti funzionalità.

. Gestione degli utenti connessi al sistema attraverso autenticazione e profilazione;
. Assegnazione del lavoro. E' possibile assegnare le commesse a vari operatori ai quali è assegnato un dispositivo mobile attraverso il quale effettua la verifica;
.Gestione del database, configurazione della tipologia di palo, armatura, terreno, tipologia di sbracci etc;
. Assegnazione ed invio ai smartdevice dei pali da controllare;
. Sincronizzazione con il Database centralizzato con tutti i dispositivi presenti sul campo;
. Gestione contenuti multimediali raccolti sul campo attraverso gli smatdevice;
. Generazione di report giornalieri con la tracciatura del lavoro fatto da ogni operatore;
. Gestione online ed offline dei dati ;
. Algoritmi di predizione della vita residua del palo che suggeriscono all'operatore il corretto esito;
. Generazione report configurabile per il cliente.

GCSC MOBILE

E' l'applicazione ANDROID che può essere installata su qualunque smartdevice ANDROID (tablet & smartphone) e che consente agli operatori di fare le verifiche sul campo.
L'applicazione comunicata con GSCS CORE attraverso tecnologia Web Service. Il pacchetto di installazione consiste in un apk che richiede sullo smartdevice i permessi per accedere al filesystem, ad internet ed alla fotocamera. Il canale di comunicazione tra GSCS MOBILE e GSCS Core è INTERNET; nel caso di connessione assente è possibile continuare la lavorazione da parte degli operatori ed il dispositivo in automatico proverà a sincronizzarsi non appena sarà disponibile la connessione ad INTENERT. Questo garantisce la continuità lavorativa in ogni circostanza.

Android APP Mobile

GCSC DATABASE

Rappresenta l'archivio del sistema che è stato implementato attraverso un RDBMS, che consente di gestire normi quantità di dati e che consente la connessione contemporanea di più utenti. Inoltre è anche presente un sistema di sicurezza che garantisce il backup dei dati.

GCSC MAPS

E' una Web Application che usa le API di Google Maps per mostrare la posizione dei supporti sulla mappa. Ogni palo ha associato delle coordinate GPS(Table Marker) e ogni marker può avere una o più tracce.Demo Online

GSCS Maps

Come mostrato in figura sotto i Markers rappresentano la posizione geografica dei pali.
Ogni marker ha un differente colore che indica lo stato del palo: Blue Marker = palo che lavora correttamente (Working); Red Marker = palo con problemi e che necessit di essere cambiato immediatamente (Fault); Orange Marker = palo che deve essere sostituito in un determinato periodo di tempo(Replace).
Il software mette a disposizione dei filtri per accedere ai dati velocemente; cliccando sul marker di un palo, posso essere visualizzate sia i Dati Anagrafici del palo sia i dati rilevati
Per ogni supporto sono anche disponibili i dati storici.

GCSC DOUBLE SHIELD

La corrosione a cui sono soggetti i pali della pubblica amministrazione è un problema presente in tutto il mondo che mette a rischio la sicurezza dei cittadini. In effetti, alcuni eventi tragici hanno dimostrato che il rischio di collasso è spesso imprevedibile, questo perché ci sono alcuni casi di corrosione interna che possono far crollare il sostegno anche se visivamente non c'era alcun segno di corrosione esterna. Nei prossimi anni, questo pericolo crescerà pericolosamente sia per la mancanza di manutenzione sia l'invecchiamento naturale dei lampioni metallo. Il nastro ZINC-TAPE rappresenta la protezione anticorrosiva attiva dell’acciaio ed è uno foglio di zinco con collante elettroconduttivo. Le aziende manifatturiere hanno sviluppato un nuovo concetto di tecnologia di protezione attivo/passivo che utilizza il nastro ZINC-TAPE ricoperto da una membrana bituminosa. "DoubleShield" quindi rappresenta un nuovo concetto di sistema anticorrosivo basato su una doppia barriera di protezione attiva e passiva. Esso si compone di due differenti strati di materiale: un anodo di sacrificio per la parte interna ed una membrana sigillante per la parte esterna. Come risultato si ottiene un prodotto unico ed esclusivo che assicura una protezione attiva per la superficie metallica su cui è applicato, ed una protezione fisico-chimica passiva contro gli agenti esterni. DoubleShield non presenta solventi ed è assolutamente ecologico. Progettato per assicurare una lunga durata delle stesse evitando così qualsiasi futura manutenzione. Tale sistema è progettato per proteggere le strutture interrate in modo permanente, fornendo protezione per la vita degli stessi e riducendo l minimo le operazioni di manutenzione.

DESCRIZIONE

Il prodotto "Double-Shield" è il risultato dell'accoppiamento tra un adesivo elettro-conduttivo laminare zincato ( ZINC-TAPE protezione attiva) con una membrana autoadesiva composta da bitume polimero modificato elastomerico con un foglio di vettore HDPE di lavorazione. Tale accoppiamento può essere realizzato in fabbrica con pre-istallazione della membrana bituminosa sul nastro di zinco oppure direttamente in cantiere mediante spalmatura del bitume sullo zinco realizzando così una membrana elastomerica che copre totalmente la zona da proteggere.

CARATTERISTICHE

Protezione attiva: è fornita dall'azione sacrificale dello zinco laminato (purezza > 99,95%) dal suo adesivo elettro conduttivo che garantisce un collegamento elettrico positivo tra il substrato metallico e lo zinco in modo che possa fungere da anodo sacrificale galvanico. Proteziona passiva: è data dalla membrana installata sulla lamina di zinco in fabbrica o in cantiere a base di un polimero-bitume modificato totalmente ecologico, che fornisce una tenuta e una protezione contro qualsiasi attacco esterno e qualsiasi danno meccanico.
Protezione Chimica: la speciale composizione del rivestimento esterno fornisce una resistenza contro tutte sostanze aggressive che si trovano naturalmente nei terreni.

Principali applicazioni

"Double-Shield” è principalmente utilizzato per :
- tubazioni sotterranee;
- pali di acciaio della pubblica amministrazione;
- serbatoi di stoccaggio in acciaio interrati;
- accoppiamento fra sotterranei e strutture in acciaio fuori terra

PROTEZIONE ATTIVA

La protezione passiva della superfice dalla corrosione è ottenuta mediante rivestimento isolante (vernici, materie plastiche, gomma etc..)
Il rivestimento double shield con adesivo elettro conduttivo, rappresenta un efficace passo avanti nella tecnica di protezione contro fenomeni di corrosione spontanei di qualsiasi struttura metallica.
La completa omogeneità e isotropia della lamina di zinco evita, lungo tutto lo sviluppo superficiale, la presenza di variazioni della tensione di dissoluzione.

PROTEZIONE PASSIVA - TECHNICAL DATA

Lo strato esterno del doppio-Shield 3.3 è una membrana di tenuta bituminosa autoadesiva-applicata a freddo, autoadesiva, flessibile, realizzata in bitume polimero modificato con un foglio di HDPE su un lato.
Viene utilizzato per strutture interrate in modo permanente contro l'umidità del suolo (acqua capillare, acqua trattenuta) e contro le infiltrazioni.
È ecologico ed è resistente a tutti gli agenti aggressivi che si verificano nei terreni e non contamina la falda acquifera.



GecoMet

CONTROLLI, PROTEZIONE, SICUREZZA, TECNICHE ANTICORROSIVE PER I PALI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ATRAVERSO UN SISTEMA DI QUALITA' CERTIFICATO DENOMINATO " GECOMET "

Contact With Me